mercoledì 2 novembre 2011

Arte e Siena

Nella società attuale dell'immagine lo spirito artistico viene rappresentato attraverso vari sviluppi etico sociali a cominciare dalle evoluzioni della società di massa. (Wolf 70).
Il considerare il nucleo sociale come possibilità evolutiva delle arti in sé corrisponde con il valore che le arti stesse interpretano nella società di oggi.
Nella società dell'immagine trovare soluzione alla corrispondenza bisogno sociale educativo ed artistico e risposta delle principali associazioni italiane significa considerare una parte dell'emisfero lavorativo come tecnico, quando le qualità artistiche richiamano alla fantasia dell'individuo. Quindi analizzare i bilanci delle società a scopo artistico in Italia oggi rappresenta un modo per sdrammatizzare un quadro di gestione politico sociale dell'apparato di conformazione artistica in modo equilibrato ; detrarre tutti gli aspetti economici diretti e strettamente tecnici al fine di creare un sistema artistico sociale profondo. Rendere creativo ed allo stesso tempo funzionale un settore particolarmente difficile da gestire. La soluzione sociale sta nel rappresentare l'emisfero artistico come quadro di base al funzionamento sociale degli spazi giovanili ma anche supporre l'esistenza del settore a livello di gerarchia politica ed ideologica. Questo perché in una società moderna rendere il settore artistico in modo più idealistico serve non solo alla selezione degli operatori ma anche alla funzionalità del sistema. Le conclusioni su Siena sono legate all'ideologia politica attualmente condizionate dalla logica di potere. Rapportarsi alla realtà senese attuale sul campo artistico significa anche considerare queste problematiche ideologiche di valore politico ed arrivare a comporre una programmazione chiara ed evidente ai cittadini senesi.

Nessun commento:

Posta un commento