martedì 25 ottobre 2011

Biodanza e società oggi


La biodanza tocca la spiritualità come elemento di congiunzione con le forze personali e collettive sociali fino al punto di lasciare aperta una discussione sulla profondità degli aspetti di vita dell'individuo. Nella nostra associazione la biodanza gioca proprio sulle sensazioni del gioco e dello stare insieme e rende alla società un messaggio importante sull'evoluzione della personalità e dell'emotività.
Aspetto centrale alla biodanza; l'evoluzione emotiva di ognuno è lo specchio della società moderna e dei gruppi inter personali. La disciplina trova concretizzazione in Italia e lascia aperte le porte agli approfondimenti tecnici e di significato ideologico. Biodanza significa sviluppare il sentimento dello stare insieme e condividere esperienze di vita personali e comuni. Alla ricerca dell'equilibrio interiore ed emotivo. Alla Corte dei Miracoli biodanza significa prendere conoscenza con gli aspetti più interiori della personalità, aiutati dagli insegnanti nella riscoperta di noi stessi. Questo è considerare l'altro come noi stessi ed arrivare a costruire consapevolezza interiore e di comportamento. 
Il corso si è sviluppato parallelamente alle altre attività dell'associazione e per quest'anno trova applicazione dopo una domanda importante della socità italiana sullo sviluppo sociale personale e collettivo.   

Nessun commento:

Posta un commento